Aprile 2016,

Fuori dall’Onda
Desistere dalla Reazione

Saluti, carissimi,

Io sono il Custode del Tempo e vi ho raggiunto sulla vostra linea temporale per parlare un po’ di ciò che è in arrivo, dove siete e la bellezza che vediamo da questa parte del velo. Vi trovate in una situazione davvero insolita; vi state evolvendo più velocemente di quanto abbiate mai ritenuto possibile. Oh sì, comprendiamo. Voi guardate i notiziari e pensate che tutto stia regredendo invece di progredire. Ma in realtà è il rapido movimento dell’umanità che sta causando il contraccolpo ed è tutto ciò che veramente è – un contraccolpo. Se considerate gli ultimi anni della vostra vita, vedrete che vi siete evoluti oltre le cose. In realtà, molte aree stanno iniziando a cambiare. Questo è notevole, perché ora iniziate a vedere le cose da una prospettiva completamente diversa. Il movimento in avanti, che è stato così rapido nel corso degli ultimi anni, ha anche causato una reazione ed un semplice bilanciamento dei modelli  d’onda. E’ molto comune per gli umani fare collettivamente tre passi avanti e due  indietro. Vi diciamo che adesso sembra che facciate cinque passi avanti ed uno indietro, perciò per favore non  scoraggiatevi  per quello che vedete davanti a voi. In realtà ci sono alcune cose che potete fare per ancorare una nuova luce ed aiutare la vibrazione collettiva dell’umanità per contribuire a formare un nuovo livello di coscienza. Sarà una leva  elevata come non mai, che preparerà anche per l’ulteriore evoluzione dell’umanità. Adesso state portando addirittura un terzo più di luce rispetto a quella che portavate prima del 12 Dicembre 2012.

Amore contro paura

Questo significa che anche le cellule del vostro corpo hanno dovuto fare un importante aggiustamento per contenere la luce anche solo momentaneamente. Così potete capire perché a volte il vostro corpo fisico si sente come se fosse tartassato e drenato, perché si muove alla velocità dell’amore. Carissimi, ci sono cose bellissime che stanno succedendo. In primo luogo, una nuova griglia si è formata e siamo molto orgogliosi di questo, anche se si tratta di meno di un paio di centinaia di persone. Si è diffusa abbastanza bene in determinate parti del globo, e se non altro contribuirà a bilanciare alcune di queste onde e riportare l’umanità ad un periodo evolutivo più normale che non sia così impegnativo. Nel frattempo, ci sono diverse parti che hanno preso possesso di quest’area. Una parte spera di andare avanti con l’amore, mentre l’altra sta  andando avanti con la paura. Non vi diremo nemmeno  che una di queste ha ragione e l’altra torto, perché è prerogativa di ogni individuo e dell’umanità decidere. Tuttavia, possiamo dirvi che quelli sono molto chiaramente degli opposti. Il contrario dell’amore non è l’odio, è la paura. Quando comprendete questo, potete prendere posizione. Adesso vi prego di capire, carissimi, che non si tratta di una battaglia. Voi avete spesso lottato contro l’oscurità. Oh sì, dobbiamo lottare contro l’oscurità; la lotta tra luce ed ombra. Ricordate, se combattete l’oscurità con la luce, tutto ciò con cui finirete è un mucchio di  grigio. Carissimi, non è mai una lotta contro le tenebre; non si deve temere questo. Quando temete qualcosa dovete andare a lottare, così date un’occhiata alla paura di base che vi costringe anche a pensare a questo  o relazionarvi con questo quando qualcun altro ne parla. Ora, si tratta molto di più di integrare che spegnere e cercare di prendere posizione. Si tratta di un’enorme evoluzione dell’umanità che non avete ancora imparato a discernere a sufficienza, e questo è ciò che vorremmo condividere con voi oggi.

30 giorni di perdono

Tutti voi siete uno. E’ molto difficile dirlo in un periodo in cui state passando attraverso queste elezioni pubbliche con tutti che puntano il dito contro tutti gli altri, cercando di sottolineare le difficoltà e le sfide di ognuno, piuttosto che parlare di cosa farebbero  se fossero eletti. Molto impegnativo davvero. Viene anche vissuto  ad un livello più personale da molte persone, perché alcuni di voi si sentono smarriti. Forse vi sentite come se la vostra energia e il lavoro non avessero l’effetto profondo che volevate. Ecco come possiamo aiutarvi oggi, perché c’è una tecnica molto semplice che funziona benissimo anche in questa energia. Vi diciamo anche che nei prossimi 30 giorni ci sarà una finestra di opportunità per usare questo ed anche per avere le forze dell’universo dietro di voi. Si chiama perdono, e non è facile. Che cosa vi servirebbe per perdonare coloro che recentemente hanno messo la bomba in Belgio? Che cosa vi servirebbe per mettervi nei panni di uno di quei terroristi? Che cosa vi servirebbe per trovarvi improvvisamente in quella posizione, improvvisamente a fare qualcosa, anche se nel profondo di voi sentivate che era sbagliata? Questo è ciò che ci vorrà per risolvere tutto.

Il gioco di luce ed ombra

Questi sono i tempi, carissimi, dove siete entrati un campo di armonia. Probabilmente c’è più armonia sul pianeta Terra in questo momento di quanta non ve ne sia stata in altri periodi. Come potete armonizzarvi con coloro che vi farebbero del male ad ogni possibile occasione? Questo è ciò che cambia ogni cosa. Quando la luce insegue il buio o quando il buio sembra inseguire la luce, chi vince veramente? Oh carissimi, non c’è mai discussione. Ogni volta che la luce  illumina l’oscurità, prende il sopravvento ed è per questo che vi diciamo che in realtà essi non sono opposti. E’ solo la dualità in cui l’umanità ha vissuto per tanto tempo che vi fa portare avanti nel vostro mondo quelle idee e sistemi di credenze. Ricordate, carissimi,  essi non devono stare qui. Quei tipi di reazioni sono anche ciò che offre ai gruppi estremisti la possibilità di risvegliare la paura nei cuori di tutti. Quello che non sanno, naturalmente, è che nessuno può mai essere controllato dalla paura per molto tempo. Oh sì, può avere un effetto molto profondo su chiunque in qualsiasi momento nel tempo, ma solo per un brevissimo periodo, perché voi avete un sistema di auto-bilanciamento. È per questo che portate così tanta luce, e se servisse per bilanciare voi sareste in grado di uscire dall’onda. Avrete una vita fantastica e tutta l’umanità inizierà a costruire insieme invece di combattersi l’un l’altro, come avete fatto per così tanti anni.

Compassione

Come avviene questo? Si inizia con la compassione, che a volte può essere molto difficile. Soltanto quando si impara a conoscere una persona si è in grado di capire ciò che sente, i suoi sistemi di credenze e ciò che la guida  o la motiva. Date uno sguardo. Fate qualche indagine e pensate che cosa vi serve per lasciar andare la vostra stessa rabbia. Vorreste ottenere qualcosa in cambio  o riparare ad un torto? Assolutamente no. Adesso ritornate alla luce inseguendo nuovamente il buio, uscendo dalla vostra evoluzione per entrare ancora una volta in un campo di dualità. E tuttavia, siete entrati in un campo di Trialità. Dove le ombre possono andarsene, l’oscurità non può contenere la luce; non ha mai potuto. C’è forse un caso in cui l’oscurità supera la luce? No, carissimi, nemmeno nella vostra fisica succede questo. Tutto quello che vi chiediamo di fare è di portare un po’ più di luce, non soltanto dalle vostre reazioni con le altre cose, ma anche con il perdono.

L’umanità si evolve come Uno

Ora, e se diceste: “Va bene, abbiamo perdonato tutte quelle persone. Abbiamo inviato loro amore per la loro direzione sbagliata, almeno dalle nostre percezioni. Abbiamo inviato loro amore come parte dell’umanità, perché anch’esse fanno parte dell’evoluzione umana.” Come vi abbiamo detto molte volte,  carissimi, l’umanità è una larghezza di banda di vibrazioni. Anche se forse ritenete che questa sia la vibrazione più alta e quella la più bassa, in verità in qualche modo esse sono tutte uguali. L’umanità si è sempre mossa in tutta la larghezza di banda, non solo nei livelli vibrazionali superiori. Ma non funzionerà più in quel modo. Prima  doveva muoversi insieme, pertanto tutta l’umanità è stata limitata nell’evoluzione dalla persona con la vibrazione più bassa. Quanto velocemente possono muoversi? Siete tutti interessati a lavorare con la persona con la vibrazione più bassa, per vedere quello che potete fare per elevarla ed aiutarla anche ad evolvere. Tuttavia ciò che potete fare è perdonarli, perché funziona. E’ il prossimo passo dell’umanità, che vi porta completamente fuori dall’onda. Questo vi dà la possibilità di mettere qualcosa in moto per voi stessi, piuttosto che soggiacere alla vostra rabbia. Questo accade su molti livelli, non solo su quello individuale, ma anche a livello collettivo di un paese. In realtà, molti di voi sono stati controllati da questo senza nemmeno saperlo.

Che cosa succede quando il vostro paese viene attaccato? Una delle prime cose che la gente vuole sapere è chi è responsabile. Poi vogliono scoprire perché lo hanno fatto e come si può ottenere vendetta o rivalsa. Questa è la dualità, la vecchia energia. Come Einstein una volta disse, non è possibile risolvere un problema sullo stesso piano su cui è stato creato, così la soluzione è di un passo al di sopra. Uscite dalla frustrazione e dalla rabbia, per iniziare ad impostare l’obiettivo più elevato di portare più luce. Come amereste i vostri nemici? Oh, che caos sarebbe. Ma questo è esattamente ciò che è, perché quando avete lasciato Casa quelle persone potrebbero essere state proprio accanto a voi. In realtà potreste averle tenute per mano quando siete venuti sul pianeta Terra. Gli Spiriti lo fanno  spesso, così che cosa servirebbe per scoprire questo? Se riuscite a raggiungere una massa critica sul pianeta Terra dove abbastanza persone possono farlo, questo disintegrerà tutta l’energia su cui si è costruito. Improvvisamente la loro organizzazione, se così la si può chiamare, si disintegra completamente. Non che sia negativa e debba essere sepolta, semplicemente sono esseri umani. Quelle anime e spiriti vengono recuperati e possono effettivamente essere usati per uno scopo molto positivo piuttosto che semplicemente per impostare un’onda.

Una massa critica di 100.026

Questa è una perfetta occasione per uscire completamente da un’onda per raggiungere la posizione più alta, così che sareste in grado di portare ancora più luce di quanta pensavate di portarne. State  portando delle cose bellissime. Persino le cellule e i microbi nel vostro corpo stanno letteralmente cambiando mentre parliamo, per consentire a tutti gli esseri umani di contenere più luce. Ora, quando mettete la luce in quel modo ed essa inizia ad aumentare con le persone, a volte c’è una reazione. Questo è ciò che adesso state sperimentando su vastissima scala.  Potete cambiare questo non reagendo, ma è molto difficile da fare. Ci sono molte guerre che sono iniziate  sul pianeta Terra in una reazione. Non lasciate che succeda di nuovo, perché avete già abbastanza guerre. Se desiderate fare il gioco di andare in guerra, ne avete già abbastanza. Tiratevene fuori, poi fate un passo indietro. Quando  raggiungete quella massa critica di persone in numero sufficiente, 100.026 per la precisione, allora potete iniziare a perdonare e tutto si apre e cambia. Raggiungete un livello di stabilità di crescita in cui potete letteralmente ritrovare la vostra strada ed entrare insieme in armonia in una realtà completamente nuova.

Dare il dono del futuro perdonando

Questo significa che tutte le religioni sul vostro pianeta si metteranno d’accordo su qualcosa? No, probabilmente no. Esse non si evolvono molto, nel caso non l’abbiate ancora notato. Il loro scopo era quello di trovare delle linee guida che voi potevate seguire e capire, mentre fingevate di essere separati gli uni dagli altri. Ma veramente non lo eravate, perché voi portate quella luce da Casa ed ogni passo che fate è nella densità. Carissimi, potete dare a voi stessi il dono del futuro perdonando? Il perdono ripulisce il vostro percorso di minor resistenza, perché permette alle opportunità di farsi avanti senza attaccamenti o senza partecipare al gioco di luce ed ombra. Iniziate conservando la luce dentro di voi. Lasciatela uscire e dite la vostra verità ad ogni occasione. Oh, lo sappiamo, alcuni di voi hanno grande difficoltà ad esprimere la propria verità, perché non ritenete di dover portare quella verità, a volte. A volte vi chiedete: “Altri sanno più di me, allora perché mai dovrei parlare? Perché non ascolto semplicemente ed imparo?” Perché, carissimi, vi è stata data una parte del puzzle che avete accettato di portare quando avete lasciato Casa e siete venuti qui. Tutti coloro ai quali l’avete promessa vi stanno aspettando e vi incitano a fare quel passo successivo. Essi vi hanno anche aiutato lungo la strada. Adesso c’è l’opportunità di entrare e creare una nuova realtà – qualcosa di completamente vostro che può portarvi nel prossimo millennio. Siete pronti? Avete già fatto un lavoro così incredibile di tenere la luce. Sappiamo che molti di voi non sentono questo, perché giudicate voi stessi. Lo vediamo e comprendiamo. Tuttavia, lo vediamo e ve ne parliamo a volte perché questo dà inizio ad un ciclo molto negativo. Siete esseri creatori, così ogni pensiero che avete tra la testa e il cuore si manifesta di fronte a voi. Più energia del cuore potete metterci, più velocemente si manifesta. Allora, quali sono le cose più importanti che si stanno manifestando sul pianeta Terra? Paura. Sì, anche questo è un’energia del cuore. Se il contrario dell’amore che avete nel cuore è la paura, allora potete vedere come anche la paura proviene dal cuore.

Ora avete una nuova visione; ora avete un nuovo modo di guardare le cose. Ricordatevi che niente è giusto o sbagliato, carissimi. Siete venuti sul pianeta Terra per essere qui in questo esatto momento in modo da poter far parte di ciò che sta avvenendo. È fatta, e voi siete già qui a fare la differenza. Siete forti portatori di luce; voi siete gli operatori della luce. È per questo che vi chiamiamo  Operatori di Luce. Vedete come funziona? Che bello.

Una riunione di Luce

Fate un respiro, carissimi, e con quel respiro noi vi diamo la fiducia. Ancoratela nel vostro essere. Ancoratela nelle stesse cellule e microbi del vostro corpo, perché sono tutti parte di voi che spesso fingete di essere separati dal tutto. E’ tempo per una riunione di tutta la luce e voi potete fare una grande differenza purché non portiate quel risentimento.

Ora, e del perdono degli altri? Quasi ogni essere umano sulla Terra ha una certa rabbia o frustrazione che ha portato per molti anni. E’ molto impegnativo; voi siete quelli che sono influenzati da tutto questo. Durante questi prossimi 30 giorni trovate le persone, anche quelle dal vostro passato che potete  perdonare. Lasciate andare e correggete quell’energia con voi, perché c’è magia in arrivo, carissimi. Siete esseri grandiosi più di quanto abbiate mai capito. Casa sta iniziando a risvegliarsi dal sogno. Siete qui, a toccarvi,  a risvegliarvi l’un l’altro, condividendo la luce, e tenendola. Abbiate il coraggio di esprimere la vostra verità. Se pensate di non meritare di fare questo, capite che c’è un modo per voi di dire la vostra verità e lasciare comunque spazio per altre verità. Il grande enigma da Casa è che tutto sta iniziando a riunirsi.

E’ un bel tempo sulla Terra. Sappiamo che vedete delle difficoltà e capite che molti di voi si trovano in situazioni difficili e cercano semplicemente di sopravvivere. Sappiate che questo è temporaneo per tutti voi, e credete che avete gli strumenti necessari per cambiare ogni cosa di fronte a voi. Questo ha inizio correggendo voi stessi e lasciando andare le tenebre verso la luce. Abbiate fiducia che potete facilmente prendervi cura di ogni parte di questo.

Siete maghi, ognuno di voi. Siete i grandi esseri da Casa che fingono di essere separati per venire qui e partecipare a questo bellissimo gioco. Ben fatto! Ora, considerate questi prossimi 30 giorni come un’opportunità. Vedete quante cose potete lasciare andare e quanto più leggeri potete diventare, quando perdonate e date a voi stessi il dono del futuro. Bentornati a Casa, carissimi.

E’ con il più grande onore che vi chiediamo di trattarvi con rispetto reciproco, non importa chi essi siano. Arricchitevi l’un l’altro e  giocate bene insieme.

Espavo.

Il gruppo

La parola Espavo è un antico saluto lemuriano: “Grazie per esservi assunti il vostro Potere”.

 

©Copyright 2016  Steve Rother.
Queste informazioni possono essere liberamente divulgate per intero o in parte, a condizione che non ci sia alcun addebito per esse e che questo avviso sia allegato alle stesse. Questo materiale può essere utilizzato, a condizione che tutti i diritti, compresi i diritti per il materiale tradotto, rimangano all’originale possessore dei diritti d’autore.  Ulteriori informazioni dal Gruppo possono essere trovate su www.espavo.org  al numero telefonico (702) 871 3317. Grazie per il vostro aiuto nel diffondere la Luce!