Febbraio 2016
Praticare l’Umanità
Cambiare il mondo con l’Amore
Saluti, carissimi.
Dopo molte difficoltà, abbiamo trovato la nostra strada attraverso di voi. Permetteteci di salutarvi in questa nuova energia perché voi state attraversando una sfida. Sul pianeta Terra c’è stata molta compressione e molte cose che hanno richiesto la vostra attenzione, allontanando la vostra concentrazione da dove desiderate che fosse. Vi diciamo, carissimi, ci sono così tante persone che restano nel loro potere e fanno sentire le loro voci forse per la prima volta ed in questi tempi sacri. Questa particolarissima congiunzione di tempo e spazio vi offre un’opportunità di fare una differenza significativa. Questo è il messaggio che desideriamo portarvi. La sfida è quella di entrare nella vostra luce, puntare sulla vostra attenzione, e contribuire a cambiare il pianeta Terra durante questi spostamenti. Tutti voi sapevate che i cambiamenti stavano arrivando. Molti di voi credevano che tutto sarebbe successo nel giro di 24 ore, poi vi sareste svegliati il giorno dopo e tutto sarebbe stato perfetto. Siete entrati nella nuova energia, ma questo ha letteralmente causato una frammentazione della vostra energia, della vostra sicurezza, ed ha spostato la stabilità sulla quale avete costruito le vostre vite. Come risultato, molte persone recitano. Se ritengono di non riuscire ad essere ascoltate, e se non c’è posto per la loro energia, recitano fino a quando non si rendono conto che qualcuno se n’è accorto. Spesso ci impiegano anche molte vite nel processo. Ci sono nuove energie sul pianeta Terra alle quali tutti voi state reagendo. Ebbene, carissimi, oggi vi sfidiamo a fare la differenza e ad adottare misure specifiche. Dovrete determinare le azioni da soli, perché ognuno di voi è diverso. Ognuno di voi possiede chiavi diverse che possono aprire le porte a più vasti aspetti di umanità – ma queste chiavi sono nascoste in profondità dentro di voi. Permetteteci di spiegarvi.
Com’è iniziato il gioco
E’ stato molto arduo entrare e separarsi, perché questo era lo scopo del gioco. Si trattava di fingere di essere separati gli uni dagli altri cercando di capire come si poteva andare d’accordo sul pianeta Terra. Perché gran parte dell’energia che avete sperimentato e ciò che avete sopportato sul vostro pianeta era perfettamente soddisfacente per andare nella vostra direzione. Avete creato la vostra zona interna sicura, e non vi preoccupavate come questo si armonizzava con il resto del pianeta Terra o con gli umani sulla Terra. Ora, carissimi, questo sta cambiando perché la vostra percezione dell’umanità stessa sta cambiando. Questo è perfetto e questa è la sfida che vi porteremo. Capite, carissimi, che quando arrivate su questo pianeta ci sono alcune cose che attirano la vostra attenzione ed altre che tendono a respingervi. Bene, quali sono le cose che attirano la vostra attenzione, la bellezza? Scoprirete che anche la bellezza è diversa per ogni individuo, perciò questo significa che c’è una vasta gamma di bellezza che viene raccolta sul pianeta Terra che porta ai Registri Akashici. In effetti, state dando vita ad una forma temporanea di bellezza. Questo è incredibile ed è ciò che fate quando ancorate le cose nella vostra vita. Una delle maggiori sfide che molti stanno sperimentando sul pianeta Terra è che essi credono alla separazione. C’era un gioco a cui tutti voi avete deciso di partecipare, e ne abbiamo parlato nel primo libro che abbiamo aiutato il Custode a scrivere. Ci fu un tempo in cui tutti voi eravate ai piedi di una montagna, godendovi le cose, partecipando al gioco del nascondino, o a qualunque gioco che avevate in qualità di spiriti. Poi qualcuno entrò e disse: “Vorremmo fare un nuovo gioco. C’è questo gioco in cui indossiamo dei veli e non siamo in grado di ricordare chi siamo. Poi viviamo la nostra vita e ci imbattiamo gli uni negli altri, ma non possiamo comunque ricordare chi eravamo e le connessioni che abbiamo avuto. E’ un gioco tutto su Dio che cerca se stesso, che cerca se stessa, tentando di trovare il nostro riflesso nel mondo fingendo di essere separati “. E fu così che ebbe inizio il gioco sul pianeta Terra.
Separazione
Ci sono molti giochi che vanno avanti in tutto l’universo e ne scoprirete parecchi. In realtà, uno di recente vi ha trovato e stanno ancora cercando di connettersi. Condivideremo di più al riguardo man mano che si avvicinano. Attualmente, né voi né loro avete la tecnologia per viaggiare avanti e indietro. C’è a malapena la tecnologia per comunicare, che è quello che stanno cercando di fare in questo momento. Anche voi state ascoltando ed avete persino visto alcuni dei segnali che vi hanno inviato senza sapere come interpretarli, ma presto lo saprete. Quando succederà, carissimi, questo darà ad ogni singola persona sul pianeta Terra una diversa prospettiva. Improvvisamente vedrete voi stessi come esseri della Terra. Ci sarà un’unione di esseri umani sulla Terra, se non altro per il semplice fatto che essi si considerano tutti uguali. Non è affascinante? Voi cercate le differenze gli uni negli altri. Ecco perché quando ci sono due persone che sono completamente diverse l’una dall’altra, esse si amano e si onorano a vicenda. C’è sempre una connessione; le connessioni facili sono quelle vicinissime a voi. Avete notato, carissimi, che sono sempre i cugini che sembrano combattere sul pianeta Terra? Non sono quelli in diretta opposizione la maggior parte del tempo, ma quelli che sono molto vicini gli uni agli altri e talvolta hanno persino caratteristiche fisiche simili. Gran parte dell’intolleranza sul pianeta Terra in questo momento è a causa dell’ incredibile quantità di tensione e paura che a volte ha fatto sì che la separazione fosse possibile. La domanda è: “Fino a che punto vi separerete gli uni dagli altri? Fino a che punto potete separarvi dai vostri fratelli e sorelle prima che questo diventi un problema? “Ed eccoci qui, a portarvi la sfida del giorno.
La ri-semina del Pianeta Terra
Ogni essere umano sul pianeta Terra ha una sorta di difficoltà o modo di percepire se stesso. Tutti voi avete dei pregiudizi che avete appreso o che vi sono stati trasmessi dai vostri genitori. Guardate quello che sta succedendo sul pianeta in questo momento. Anche se vi diciamo che è molto impegnativo e difficile, questo offre anche alcune opportunità che non si sarebbero potute avere in alcun altro modo. Una di queste è un’incredibile ri-semina del pianeta Terra per trovare una connessione più equilibrata tra tutti gli esseri. Anche se in realtà c’è un numero relativamente piccolo che lo fa, questo sta provocando alcuni cambiamenti che non saranno visti per due generazioni. Ripetutamente vi siete segregati e separati nelle razze. In genere, avete sperimentato problemi con coloro che sono molto vicini alla vostra razza, quasi come se foste in competizione con loro. Questo è stato il nostro tentativo di scherzare. E così quello che vi chiediamo di fare, voi state fingendo di essere umani. Quanta umanità siete in grado di portare nella vostra vita nei prossimi tre mesi? C’è una finestra critica che si sta aprendo proprio adesso. Nel corso dei prossimi tre mesi avrete l’opportunità di fare una profonda differenza nel mondo compiendo piccole azioni. A volte le vostre azioni sono profondamente radicate dentro di voi.
Umanità: Guardare oltre i vostri sistemi di credenze e pregiudizi
Naturalmente, tutti hanno dei pregiudizi. Alcuni amano soltanto determinati tipi di persone, ed hanno avuto esperienze negative con altre; razze, esseri, sistemi di credenze, qualunque cosa in cui segregate le persone. Scoprite i vostri pregiudizi. Vi chiediamo, carissimi, di fare dei passi concreti per cambiare nei prossimi tre mesi. Scoprite qualcosa su coloro contro i quali avete avuto dei pregiudizi, sia che si tratti di una religione, un sistema di credenze, o di un’etnia. Far pace con coloro che proprio non vi piacciono e contro i quali avete opposto resistenza, è così che potete ottenere la massima aggregazione e portare l’umanità ai suoi livelli più alti. Voi capite, carissimi, che la vostra umanità supererà la paura umana sul pianeta Terra in modo fantastico. Questi sono i tempi per fare qualcosa. Cercate dentro di voi per trovare i vostri piccoli pregiudizi – tutti ne hanno. Potrebbe essere che preferite questo a quello e forse non sapete nemmeno perché. Esaminateli per scoprire se hanno a che fare con gruppi di persone in particolare. Quando scoprite quella piccola zona, non vergognatevene qualunque essa sia. Nessuno dovrebbe mai vergognarsi dei propri sentimenti. Tuttavia, una volta che ne avete scoperto l’origine, datevi da fare per fare qualcosa di positivo per fare un passo in quella direzione. Se è una religione di cui avete paura, allora imparate qualcosa di più al riguardo. Fate delle ricerche per scoprire se è davvero pericolosa, o forse è il contrario di ciò che pensate. Scoprite di più sulle persone verso le quali nutrite questi sentimenti negativi. Questo può essere difficile per molti, perché spesso vi vantate di essere di mente aperta e non di mente ristretta e pieni di pregiudizi. Avete fatto un lavoro incredibile nel cambiare il pianeta Terra con le vostre onde d’amore, così non pensate di venir castigati in alcun modo, carissimi. Quello che facciamo qui è chiedervi di eliminare i residui e le incoerenze dentro di voi. Facendo questo si stabilizza l’energia di tutti intorno a voi, perché voi siete Operatori di Luce. Siete coloro che molto pacatamente dispiegano le proprie ali, e questo ha una profonda influenza sulle persone che vi circondano e con il gioco stesso sul pianeta Terra.
Questi sono tempi critici, carissimi, e vi esortiamo a fare qualcosa per aprire quella porta per voi stessi nel corso dei prossimi tre mesi. Istruitevi su qualcosa che temete, o per conoscere alcune delle persone che forse vi preoccupavano o semplicemente non vi piacevano. Ci sono così tante persone che lottano ed una lunga lista di ragioni per le difficoltà. Vi diciamo, carissimi, che si sta realizzando qualcosa di enorme per dare agli umani l’opportunità di unificarsi. Una delle più grandi cose che avete realizzato durante il vostro tempo sul pianeta Terra è la fusione delle razze. Sarebbe stato molto facile per voi dire: “Oh, questa razza appartiene qui e queste razze appartengono là, così le terremo tutte separate.” Ma non ha mai funzionato molto bene. Ora è il momento di fare un ulteriore passo avanti in questo, per scoprire dove sono i timori del vostro prossimo ed affrontarli. Scoprite di più sulle persone che vivono alcune di queste esperienze, perché potete essere di grande aiuto in molti modi anche con un piccolo sforzo.
Praticare l’umanità
Ci sono sfide che ogni giorno vedrete sui vostri notiziari, perché proprio adesso ci sono nazioni in fuga alla ricerca di luoghi sicuri nei quali vivere. Molti di voi stanno accogliendo rifugiati. Altri li stanno accudendo. Recentemente due Paesi hanno detto che ci sono così tanti che hanno bisogno di case che devono respingere tutti gli altri; 20.000 in un paese e 30.000 in un altro. Cosa faranno adesso? Ecco dove la vostra umanità può diventare viva anche facendo queste domande. Mettetevi in una situazione in cui potete immaginare come sarebbe se si trattasse della vostra famiglia, poi mettetevi nello stesso cerchio. Adesso state connettendo i cuori.
Spezzare il ciclo dell’odio nei prossimi 90 giorni
E’ tempo che l’umanità si risvegli dal sogno – non solo gli umani, ma l’umanità stessa. C’è una nuova energia qui sul pianeta Terra. Tuttavia, voi potete spostarla verso la paura molto facilmente perché è lì che andrà naturalmente se non incontra ostacoli. Oppure potete scegliere di affrontarla e dirigerla verso l’amore. Con amore incondizionato, umanità e aiuto reciproco, potete colmare i vuoti nel cuore delle persone in cui esiste la paura. Carissimi, una volta capito che ci sono altri esseri là fuori, tutti voi vedrete voi stessi in modo diverso. Alcuni di quelli che vi hanno respinto o che consideravate vostri nemici, adesso li vedrete da una prospettiva completamente diversa. Non esitate a mettere questo in moto. Nel corso dei prossimi tre mesi avrete delle opportunità di grande respiro per fare questo. Dichiarate a voi stessi che nel corso dei prossimi 90 giorni non cercherete soltanto quelle preferenze dentro di voi. Non è che tutti devono essere apprezzati allo stesso modo, tuttavia le vostre preferenze e pregiudizi silenziosi a volte interferiscono. In primo luogo, lavorate con questo dentro di voi. Anche se forse vi considerate Operatori di Luce, e ripulite le energie negative, c’è sempre un residuo. A volte quella resistenza è stata piantata in profondità, che è l’altra situazione di cui desideriamo facciate parte.
Vi è una situazione molto difficile sul pianeta Terra che è andata avanti per eoni, che chiameremo “odio generazionale.” Questo si verifica quando, all’interno di una famiglia, ai bambini viene insegnato ad odiare qualcosa, che si tratti di una razza, un paese, i propri oppressori, o qualunque altra cosa. Quando ripetutamente insegnate ai vostri figli ad odiare, si crea un ciclo molto difficile da spezzare. Adesso avete l’opportunità di spezzare quel ciclo entro i prossimi tre mesi, e vi promettiamo che è qualcosa che avverrà su tutto il pianeta Terra.
Quanta umanità potete esprimere nella vostra vita?
Anche se una di queste altre entità che esistono intorno a voi in Tutto Ciò Che È dovesse venire sulla Terra, avreste tali difficoltà, nel conciliare i vostri sforzi, che non sareste in grado di decidere se combatterle o dialogare con loro. Questo è il momento di togliervi i veli dal volto, così non solo potete vedere chi siete, ma potete anche vedere chi è il vostro vicino ed iniziare a connettervi in questo tempo. Questi sono i tempi dell’umanità, così quanta umanità potete esprimere nella vostra vita? Potete forse conoscere delle persone che recentemente si sono trasferite nel vostro quartiere, e forse non si sono sentite le benvenute perché sono temute. Fatevi avanti per farle sentire a proprio agio nel nuovo quartiere, anche in minima parte. Abbiate il coraggio di porgere la mano a qualcuno a cui non è mai stata porta. Questi sono i tempi in cui potete creare enormi differenze sul pianeta Terra, e noi stiamo piantando il seme. Ricordate, siete gli angeli più potenti che mai siano esistiti, ovunque.
Vi onoriamo, carissimi. Siete venuti con uno scopo ed un’intenzione molto precisi per essere qui in questi meravigliosi tempi di cambiamento, e per far parte di questa nuova energia. Ce l’avete fatta. Benvenuti a Casa! Godetevi questi prossimi 90 giorni.
E’ con il più grande onore che vi salutiamo in questo modo e vi chiediamo di trattarvi con rispetto reciproco a tutti i livelli. Siete tutti parte di Dio. Arricchitevi l’un l’altro ad ogni occasione con la vostra umanità e giocate bene insieme.
Espavo, carissimi.
Il gruppo
La parola Espavo è un antico saluto lemuriano: “Grazie per esservi assunti il vostro potere.”
©Copyright 2016 Steve Rother.
Queste informazioni possono essere liberamente divulgate per intero o in parte, a condizione che non ci sia alcun addebito per esse e che questo avviso sia allegato alle stesse. Questo materiale può essere utilizzato, a condizione che tutti i diritti, compresi i diritti per il materiale tradotto, rimangano all’originale possessore dei diritti d’autore. Ulteriori informazioni dal Gruppo possono essere trovate su www.espavo.org al numero telefonico (702) 871 3317. Grazie per il vostro aiuto nel diffondere la Luce!