Gennaio 2019

Tempo di amare
L’Armonizzazione

Saluti, carissimi.

L’inizio del Gioco

Ci uniamo a voi questo giorno come collettivo. Vi abbiamo osservato passare attraverso più livelli della vostra esistenza sin dall’inizio del gioco. Il Pianeta Terra e la famiglia dell’ E si sono riuniti e hanno detto: “Facciamo un gioco senza regole di sorta. Vedremo come si sviluppa e se le persone possono aprire gli occhi e ricordare effettivamente chi sono”. E così, è iniziato poi è continuato per eoni di tempo attraversando diversi livelli e incroci dello spazio temporale. Ora, eccovi qui ad addentrarvi  ancora di più in un altro livello di esistenza. Siamo così incredibilmente orgogliosi di voi! Come abbiamo detto più volte, abbiamo osservato queste energie di separazione che hanno permeato il vostro pianeta. Gran parte della separazione ha a che fare con la propagazione della paura e il modo in cui spesso si diffonde facilmente da una cosa alla successiva.

La paura esiste solo nel futuro

La paura e l’amore sono opposti totali. Anche se pensate che l’odio sia il contrario dell’amore, non lo è, perché il contrario dell’amore è in realtà la paura. Potete aver paura soltanto delle cose che sono nel futuro. E il modo più semplice per pensare alla paura è come informazione mancante. Vorremmo iniziare a compilare alcune di queste informazioni per voi, motivo per cui siamo stati diretti  e aperti su tutto ciò che vediamo arrivare. Carissimi, non sempre vedete  quanto siamo incredibilmente orgogliosi di voi e il lavoro straordinario che avete portato avanti come umani. Portare il vostro spirito qui per vivere questa esperienza in questo modo stupefacente sta andando ben al di là di qualsiasi piano voi possiate  aver fatto. Lo vedrete quando tornerete a Casa, ve lo mostreremo. Vedrete l’effetto e come si propaga e tocca ogni cosa. Sulla Terra questo generalmente si manifesta come il contrario dell’amore e della paura, ma in realtà ogni persona diffonde un’onda a spettro completo. Sì, perciò stiamo incoraggiando tutti gli umani a lavorare in ogni modo possibile verso l’unità. Perché? Perché esprimere l’Unità armonizza lo spirito per sperimentare l’onda a spettro completo.

Bilanciamento

E’ un tempo incredibile per essere qui per voi e il vostro posto è stato riservato esattamente per questo motivo. Perciò, eccovi qui. Adesso avete l’opportunità di fare i passi successivi. E attendiamo con ansia i  passi successivi che sono davanti all’umanità in questo momento. Oggi desideriamo parlare di un naturale processo di armonizzazione  che esiste a livello universale. C’è sempre questo movimento in avanti e all’indietro, che è usato semplicemente per bilanciare tutto ciò che è fuori equilibrio. Quando l’onda cambia direzione, ha completato il processo di bilanciamento. In realtà, ci sono dei buchi neri in tutto l’universo che contribuiscono a fornire il bilanciamento tra le dimensioni. Ci sono un sacco di cose che inizierete a capire mentre avanzate in questa nuova realtà, ma uno degli aspetti più belli è che avrete il bilanciamento dell’amore. Questo sta iniziando sulla Terra proprio adesso. Tuttavia, lo stato di bilanciamento può anche richiudersi bruscamente e senza preavviso. Ci sono quelli che cercheranno di controllarlo, ma con un piccolo incoraggiamento quel bilanciamento può aprirsi e portare un equilibrio di cui tutti possono godere. Il momento per questo è proprio adesso. Vedete, negli ultimi anni, l’umanità si è spostata verso un generale sentimento di paura. Non è giusto o sbagliato, ma semplicemente il modo in cui le cose si muovono. La paura non è sbagliata, carissimi, è semplicemente una reazione emotiva ad una proiezione. Quello che ne fate dipende da voi. Certo, la paura è un modo per motivare voi stessi.

Potreste aver inserito molte cose nei vostri contratti nel corso della vita per portarvi quell’esempio, per spingervi in una certa direzione. Quando iniziate a muovervi in una certa direzione, a volte dovete aspettare che l’energia si bilanci prima che l’universo ve lo porti. Eccovi qui, proprio a fare un passo dopo l’altro. E’ assolutamente incredibile per noi da guardare. Eppure sappiamo che durante questi cambiamenti c’è stata più paura che amore sul pianeta. Questo ha la possibilità di cambiare ed inizia proprio adesso. Ovunque voi siate nel mondo e quali che siano le vostre circostanze, convinzioni politiche o condizione economica, questo è il vostro cosiddetto giocatore, il pezzo individuale che state muovendo sul vostro campo da gioco  in evoluzione.

Il vostro giocatore può essere cambiato

Potete cambiare così tante cose, carissimi. Potete persino cambiare la scena del gioco, di cui state appena iniziando a prendere coscienza e questa è la magia di cui vogliamo parlare. L’armonizzazione è in realtà molto semplice. Potete sentire i cambiamenti del pianeta Terra, l’intensità di tutte le energie che si riuniscono mentre porta l’umanità verso un grande periodo di cambiamento. La  reazione naturale al cambiamento è la paura. “Che cosa succede se non ce la faccio o non cambio? Che cosa succede se questo cambiamento non è positivo come l’ultimo?”  Bene, e se vi dicessimo che ogni singolo cambiamento porta a qualcosa di meglio, anche se non sembra sempre così nel momento in cui si verifica?

Anche quando ripensate ad alcune delle peggiori decisioni che avete preso o alle cose che vi sono accadute nel corso della vita, cambiereste davvero se poteste? No, non fa parte del vostro sistema. Più che un’esperienza nel vostro passato, fa parte di ciò che vi rende ciò che siete veramente. La maestria di ciò significa che non vi controlla più e questo è assolutamente bello. Tutta l’umanità si fa avanti durante questo periodo di cambiamento, stringendosi nel proprio guscio metamorfico dopo essere caduta in un periodo di paura. Ma non sembra fuori posto perché tutti stanno camminando con i propri gusci metamorfici stretti attorno al corpo, come se fosse diventato di moda in qualche modo. Adesso la norma è portare tutta quella paura e affrontarla. Sì, la parte bella della paura è che l’illusione può essere completata.

Riempite gli spazi vuoti

Così  è per questo che siamo qui per aiutarvi, per completare le informazioni mancanti. Qualunque sia il vostro sistema di credenze o con qualsiasi cosa stiate lavorando, riempite prima gli spazi vuoti e questo vi aprirà ogni sorta di porte. Non dovrete neanche preoccuparvi del secondo passo, perché le cose inizieranno ad aprirsi molto rapidamente. Potete semplicemente seguire il movimento dell’energia. Questa è l’altra cosa che sta succedendo su base globale, ma quanto profondamente quell’amore vada o quanto bene venga condiviso dipende interamente dall’umanità. Con tutta questa paura, vi siete tirati indietro e vi siete chiusi nel vostro guscio. Di conseguenza, c’è stata una mancanza di amore, perché semplicemente non potete contenere paura e amore contemporaneamente. Questo sta iniziando a cambiare adesso perché l’apertura si è verificata e sta iniziando ad armonizzarsi.  Adesso è probabile che vediate più bontà nell’umanità di quanta ne abbiate vista prima, e può trattarsi di una breve esperienza o l’inizio di un trend più ampio.

Questo significa che ascoltate i notiziari ed ogni cosa avrà improvvisamente preso la direzione che volevate? No, non è di questo che stiamo parlando. Tutti si sono preoccupati così tanto del modo in cui le cose girano che questo ha causato ancora più separazione. Così, che ne dite di iniziare semplicemente ad amare? Ecco che cos’è l’apertura per l’armonizzazione, è lo squilibrio che ora ha una possibilità di cambiare e c’è un’onda d’amore che si trova sul pianeta Terra proprio adesso. Quanto a fondo andrà, quanto influenzerà le altre persone o contribuirà a migliorare le situazioni sul pianeta Terra? Dipende interamente da voi, carissimi. Questo è il vostro compito e sta succedendo proprio adesso.

L’apertura

Gli umani hanno bisogno di amare ed essere amati. Non potete vivere su questo pianeta senza amore. Poiché tutta l’umanità si sta spostando verso la paura dell’incertezza, l’amore è stato tolto di mezzo. E questa è l’apertura di armonizzazione adesso. Anche se è solo una piccola apertura, se usata può diventare più grande. Come potete passare al livello successivo in cui risiede l’amore? Potete amare la vostra via d’uscita dalle difficoltà. Questo è quello che sta succedendo. Ci piacerebbe che vi innamoraste di voi stessi, che è la parte più difficile.

Quali che siano i vostri sistemi di credenze,  quali che siano la fede o le tradizioni che seguite, questi sono i tempi in cui potete aprire il cuore e fare la differenza. Tenete presente che essere circondati da questa paura rende più difficile aprire il vostro cuore, perché può farvi sentire vulnerabili e questo può essere difficile. Quando vi viene voglia di chiudere il vostro guscio metamorfico e strisciare di nuovo in quello spazio, è allora che tendete a nascondere le cose e a coprirle. Ma questa è la parte in cui potete smettere di guardare a voi stessi come ad una parte di Dio. Vi amiamo così tanto come individui, non soltanto come collettività di operatori di luce. Se riusciste a sentire anche solo una parte del grande amore che abbiamo per voi,  carissimi, comprendereste che c’è un solo modo per aggrapparvi ad esso ed è trasmetterlo ad altri.

Un tempo per innamorarsi

Innamoratevi di qualcun altro, anche solo per un momento. No, non dovete confondervi o cambiare la vostra vita. Non avete nemmeno bisogno di lasciarvi coinvolgere dall’energia sessuale. Semplicemente seguite l’amore incondizionato in ogni occasione che avete. Potrebbe essere semplice come sperimentare la bellezza di una rosa, mentre la tenete in mano. Potete fermarvi abbastanza a lungo per amare la neve, mentre cade dal cielo e si posa sulle cime degli alberi? O anche quella breve interazione che avete avuto con il vostro vicino, mentre  portavate fuori la spazzatura? Ovunque sia cercate l’opportunità di innamorarvi, perché questo è più che mai il momento. Avete l’opportunità di prendere quest’ondata d’amore, che è ormai prevalente sul pianeta Terra, ed estenderla alla vostra stessa vita. Portatela dentro in qualche modo ed esprimetela. Datele uno spazio per crescere e muoversi. Carissimi, questo è più importante del futuro. E’ più importante di quello che sta succedendo sul pianeta Terra, di ciò che sta succedendo in politica o anche di ciò che sta succedendo a Wall Street.

Siete più vicini di quanto pensiate, carissimi, avete aperto la porta per sperimentare lo spazio temporale interdimensionale. Adesso è completamente aperto per voi perché state vivendo nella quinta dimensione e state imparando come lavorarci. Siamo incredibilmente orgogliosi di voi. Continuate a seguire il vostro cuore, carissimi, facendo un passo alla volta. L’altro giorno, il Custode  stava guidando da qualche parte e incappò in uno dei suoi vecchi sistemi di credenze. Quando si fermò ad un semaforo, c’era qualcuno in piedi sullo spartitraffico con un piccolo cartello che diceva: “Aiutatemi”. Bene, i sistemi di credenze del Custode entrarono in funzione ed egli guardò dall’altra parte. Vedete, gli è stato insegnato che se fate l’elemosina allora siete parte del problema invece di essere parte della soluzione. Aveva tutte queste ragioni, perché ad un certo punto della sua vita egli conobbe davvero delle persone che andavano a guadagnarsi da vivere agli angoli delle strade. Quello era il suo problema con i suoi sistemi di credenze, fino a quando non gli abbiamo fatto mettere la mano in tasca per dare qualche soldo a quel  gentiluomo. Questo finalmente lo liberò dalle vecchie convinzioni. Quello che l’uomo fa con i soldi era una sua responsabilità? No, il vero regalo fu fatto a lui  (Steve) nel momento in cui diede dei soldi a quell’uomo.

Vedete uno Spirito che s’innamora

Trovate un modo per esprimere l’amore, portatelo nella vostra vita e amplificatelo. Portatelo più avanti in ogni espressione di chi siete. C’è un’onda d’amore sul pianeta Terra e una volta che iniziate e continuate lo slancio, sentirete tutta quell’incredibile energia farsi avanti per supportarvi e fare quella connessione. Che succede quando due persone aprono gli occhi e vedono veramente lo spirito l’uno dell’altro? Si innamorano. Oh, sì, c’è molta resistenza verso questo. Si può distogliere lo sguardo e dire: “Beh, non dovrei farlo”. E se semplicemente vi  innamoraste senza aspettative, solo per quel momento? Apprezziamo la vostra capacità di permetterci di amarvi durante il tempo in cui siamo stati qui insieme. Il vostro percorso in avanti è di grande importanza per tutti noi. Siamo così incredibilmente orgogliosi di tutto ciò che avete fatto qui sul pianeta Terra, e siamo ansiosi di vedere quello che farete dopo. Prendete quest’onda d’amore, perché voi siete gli esseri che possono armonizzarla.

Sappiate che siete su un percorso incredibile. E’ con il più grande amore,  carissimi, che vi chiediamo di trattarvi  con rispetto reciproco. Arricchitevi l’un l’altro e giocate bene insieme mentre celebrate questi bellissimi tempi d’amore sul pianeta Terra.

Espavo.

Il gruppo

 

©Copyright 2019  Steve Rother.
Queste informazioni possono essere liberamente divulgate per intero o in parte, a condizione che non ci sia alcun addebito per esse e che questo avviso sia allegato alle stesse. Questo materiale può essere utilizzato, a condizione che tutti i diritti, compresi i diritti per il materiale tradotto, rimangano all’originale possessore dei diritti d’autore.  Ulteriori informazioni dal Gruppo possono essere trovate su www.espavo.org  al numero telefonico (702) 871 3317. Grazie per il vostro aiuto nel diffondere la Luce!